render-casaverdenoce-giardino

silenziosa e riservata

Progettata per diventare la vostra oasi di pace e riservatezza nel cuore della dinamica Milano.

Per questo molti appartamenti non hanno alcuna parete adiacente con i vicini di piano e i punti di contatto sono ridotti al minimo. Le pareti sono realizzate con un sistema certificato ad alto isolamento termo-acustico e speciali materassini anti-calpestio nel pavimento garantiscono il massimo isolamento dai rumori.
Verso l'esterno il comfort è garantito da serramenti di alta gamma; costruiti in legno con finitura naturale a poro aperto, rivestiti esternamente in alluminio ossidato color argento, i serramenti sono dotati di vetri a doppia camera, triplo vetro di sicurezza, quattro guarnizioni e cerniere a scomparsa. Il sistema oscurante è composto da frangisole in alluminio, motorizzati e orientabili e le finestre sono predisposte per accogliere zanzariere a scomparsa. CasaVerdeNoce è la vostra isola privata nel cuore della città.

comoda e servitissima

In bici, con i mezzi pubblici e in auto.

IN BICICLETTA: da circa un anno è stata realizzata la nuovissima pista ciclabile sulla via Cola di Rienzo e corre proprio lungo il fronte dell'edificio, collegandosi direttamente alle principali ciclovie della rete comunale. Tra gli spazi comuni del condominio è a vostra disposizione un deposito per le biciclette.
Con i mezzi pubblici: oltre ai numerosi mezzi di superficie, sta arrivando la nuova Linea Metropolitana 4, attualmente in costruzione, che prevede una fermata a 100 metri da casa, proprio all'angolo tra via Foppa e via Washington.
In auto: ogni appartamento ha il proprio box con basculante motorizzata e telecomandata. L'ingresso carraio prevede un cancello automatico telecomandato e i piani box sono dotati di video sorveglianza e filodiffusione per miglior sicurezza e comfort.

sicura ed efficiente

Zero emissioni e struttura innovativa.

i valori ispiratori di CasaVerdeNoce hanno portato i progettisti ad effettuare precise scelte di costruzione:
  • materiali ecologici a basso impatto ambientale,
  • una tecnologia che contiene i costi di gestione,
  • fonti energetiche rinnovabili,
  • un elevato isolamento termico che, accoppiato alla grande efficienza degli impianti tecnologici, consente di ottenere anche un basso impatto ambientale.
un edificio a zero emissioni locali di CO2 è il risultato di queste scelte su Casaverdenoce. La sua classe energetica certificata A3/A4 si posiziona, quindi, in cima alla classificazione dell'attuale normativa: CasaVerdeNoce ha raggiunto il massimo livello dell'efficienza energetica.
Ma diamo un'occhiata anche alla struttura di CasaVerdeNoce.
La struttura portante e le pareti perimetrali dell'edificio sono realizzate con il sistema Ecosism. Ecosism ha ideato questo innovativo sistema costruttivo in grado di realizzare edifici ecocompatibili con risparmi energetici fino all'80% dei consumi rispetto ai sistemi tradizionali, oltre alla totale assenza di ponti termici, causa di muffa e problemi di umidità. L'innovazione di tale sistema non risiede tanto nei materiali, quanto nella metodologia di realizzazione, cioè nel modo di comporre e utilizzare i materiali tradizionali. L'idea alla base del sistema è che la funzione isolante debba essere integrata nella muratura in fase di realizzazione e non applicata in opera come utilizzato nelle comuni costruzioni.
Il sistema Ecosism prevede la realizzazione di una struttura monolitica portante in calcestruzzo armato che, oltre a garantire un superiore isolamento acustico, rende l'edificio estremamente sicuro contro le calamità naturali e soluzione ideale persino in zone ad elevato rischio sismico.

autonoma, sana e tecnologica

L'ottimo comfort abitativo di CasaVerdeNoce.

E gli impianti? Riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria sono a gestione autonoma per ogni appartamento.
Utilizzano pompa di calore inverter ad alta efficienza, alimentata da energia elettrica, della ditta Clivet. Questa soluzione porta al contenimento del costo di gestione poichè permette l'applicazione delle nuove tariffe, in vigore dal 1 gennaio 2016, che riducono il costo dell'energia per gli utenti con maggiori consumi; costo che viene ulteriormente abbattuto poiché ogni appartamento è dotato di impianto di produzione di energia elettrica fotovoltaica.
A completamento, il sistema di ventilazione con rinnovo e purificazione dell'aria, controllo dell'umidità e recupero dell'energia, permette di raggiungere negli appartamenti CasaVerdeNoce un ottimo comfort abitativo. Vivere in città rende sensibili alla qualità dell'aria; in CasaVerdeNoce è controllata da uno speciale filtro che abbatte più del 95% di fumi, polveri, virus, batteri e particelle inquinanti di diametro tra 0,01 e 20 micron.
Tutto l'impianto è gestibile da remoto e da un pannello/tablet per personalizzare le impostazioni secondo le proprie esigenze.
Un progetto come CasaVerdeNoce non poteva certo fare a meno della DOMOTICA.
L'impianto elettrico, conforme alle norme CEI 64-8, è infatti dotato di sistema domotico UNA Domologica della ditta Master che permette, anche da remoto, il controllo dei carichi elettrici, la gestione degli scenari di illuminazione, il controllo dei sistemi oscuranti di finestre e porte finestre, la gestione del riscaldamento e del raffrescamento, l'impianto video-citofonico e la gestione dell'impianto anti intrusione incluso nella dotazione. Naturalmente, ogni appartamento viene dotato di impianto Tv, sia digitale terrestre che satellitare.

raffinata

I dettagli sono importanti e fanno la differenza.

Il guscio di CasaVerdeNoce è rivestito in grès fine porcellanato di grande formato con effetto pietra, abbinato a doghe in legno e resina. Questo materiale, caldo e tecnologico insieme, assicura negli anni la massima resistenza agli agenti atmosferici e all'aggressione dell'inquinamento, mantiene inalterata l'estetica e non necessita di alcuna manutenzione; aspetto non trascurabile anche nell'economia dei costi di gestione. Il suo produttore, Inpek, è leader mondiale specializzato proprio in questi innovativi pannelli, composti da resine termoindurenti miscelate e rinforzate con fibre di legno.
All'interno di CasaVerdeNoce, le porte sono di produzione artigianale, in legno, tamburate con il rivestimento da scegliere tra tutte le finiture disponibili. Il portoncino di casa è blindato classe 4 anti effrazione, con serratura elettronica.
Per rivestimenti e pavimenti delle zone giorno, i progettisti hanno selezionato le migliori linee di ceramiche di prestigiose aziende italiane. Nella zona notte abbiamo previsto il calore inimitabile del legno, il parquet, disponibile in varie finiture per meglio adattarsi al vostro stile. Anche per i sanitari e le rubinetterie le scelte progettuali sono state molto accurate. Vi proponiamo infatti sanitari sospesi della ditta Globo e rubinetterie della ditta Cristina.
Grande attenzione progettuale ed estetica anche alle parti comuni di CasaVerdeNoce. Vi accoglie a casa un ampio atrio d'ingresso, già predisposto per eventuale servizio di portineria diurna. Le scale sono due, entrambe dotate di ascensore che collega tutti i piani, inclusi quelli interrati dei box. Uno spazio è dedicato alla rimessa delle biciclette. Il lato più intimo e riparato di CasaVerdeNoce custodisce un giardino piantumato sul quale si affacciano le finestre e il loggiato degli appartamenti.